Napoli, da domenica al via 24 eventi gratuiti in Piazza del Plebiscito: prenotazione obbligatoria

Piazza del Plebiscito


La Campania è ricca di siti Unesco. Per valorizzarli e farli conoscere al mondo, la Regione Campania insieme al Comune di Napoli, Ercolano, Pompei e Torre Annunziata, ha finanziato il progetto “Creator Vesevo. In cammino tra le gemme Unesco da Napoli a Pompei”. Una sorta di itinerario a tappe nella Regione che si prefigge la valorizzazione culturale e turistica dei principali percorsi del centro storico UNESCO di Napoli e delle aree archeologiche di Ercolano, Pompei e Torre Annunziata.

Il progetto è infatti realizzato con fondi POC della Regione Campania, cui è affidato un ruolo di coordinamento e promozione delle attività dell’Itinerario, realizzate anche attraverso la società Scabec. Primo evento in programma è la  rassegna “rEstate a Napoli” che parte domenica 9 agosto e durerà fino a domenica 16 agosto. Eventi gratuiti si terranno per una settimana, in piena estate, nel luogo simbolo della città, piazza del Plebiscito.

La scelta della piazza più grande e rappresentativa del capoluogo partenopeo è motivata dalla necessità di conciliare il rispetto delle misure anti-contagio dovute al covid-19 con la volontà di offrire alla città un grande teatro pubblico e soprattutto gratuito.

“rEstate a Napoli” rappresenta un’occasione di riapertura all’arte e allo spettacolo dal vivo dopo lunghi mesi di sofferenza dell’intero comparto. Teatro, musica, comicità, danza: tantissimi artisti di caratura nazionale e internazionale.Il programma prevede 24 spettacoli, suddivisi in 3 show al giorno per 8 giorni: uno spettacolo pomeridiano, uno al tramonto ed uno serale, con appuntamenti dalle ore 19 alle ore 24. Sul palcoscenico si alterneranno numerosi artisti della scena partenopea; giovani e big di fama mondiale. Le serate saranno condotte da Lello Arena e Fatima Trotta.

La prenotazione del posto a sedere unipersonale è obbligatoria. L’ingresso è consentito solo con utilizzo delle mascherine. Misurazione obbligatoria della temperatura corporea e divieto di accesso a chi supera i 37.5 gradi. Per info e prenotazioni visitare il sito Azzurro Service.

Questo il programma degli spettacoli:

Ingresso ore 19:00
9 agosto: I poliedrici
10 agosto: Al passo coi tempi
11 agosto: Accademici Napoletani
12 agosto: Mr. Wolf
13 agosto: Ammore e musica
14 agosto: Nym Neapolitan young music
15 agosto: Do you remember
16 agosto: Luka Borrelli e i Pama

Spettacoli partenopei ingresso ore 19:45
9 agosto: Jovine
10 Agosto: Aurelio Fierro – Francesco Boccia – Gregorio Rega – Sabba
11 Agosto: Tommaso Primo
12 Agosto: Ebbanesis
13 Agosto: Flo
14 Agosto: Blair, Digame, Plug
15 Agosto: Mr Hyde
16 Agosto: Francesco Da Vinci + special guest a sorpresa

Spettacoli serali ore 22:30
9 Agosto: Samuel
10 Agosto: Paolo Caiazzo e Federico Salvatore
11 Agosto: Arturo Brachetti
12 Agosto: Arteteca
13 Agosto: Giovanni Allevi
14 Agosto: Enzo Avitabile
15 Agosto: Sal Da Vinci
16 Agosto: Peppe Barra


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI