Coronavirus, due giovani tornano positivi dalle vacanze in Grecia e Croazia


In provincia di Salerno, precisamente a Cava de’ Tirreni e Ravello, si sono registrati due nuovi positivi al Coronavirus: entrambi erano tornati dalle vacanze all’estero.

Il nuovo caso di coronavirus individuato a Cava de’ Tirreni riguarda un giovane che aveva trascorso le vacanze in Grecia. Un altro invece, residente a Ravello, era di ritorno dalla Croazia. In Campania intanto continuano ad aumentare i contagi: oggi infatti si è registrato un incremento di 29 unità.

In generale, su tutto il territorio nazionale, si sta vivendo, negli ultimi giorni, un periodo molto delicato. A fare più notizia però sono gli incrementi registrati nelle regioni del Sud, con particolare riferimento alla Sicilia, che addirittura ieri ha avuto più casi di qualsiasi altra regione del Belpaese.

Per questo motivi alcuni sindaci nel Napoletano si sono mossi con una nuova ordinanza, che rende obbligatorio l’uso della mascherina anche in luoghi aperti, com’era alcuni mesi fa. Questo è il caso di Amalfi, che desidera tutelarsi dalla grande mole di turisti; di Ottaviano, in conseguenza dei tre nuovi casi dopo vacanze all’estero; e  di Castellammare di Stabia, dove il sindaco Cimmino ha firmato un’ordinanza poche ore fa.

Intanto però gli italiani ripongono le speranze nel vaccino, che sarà testato dall’Ospedale Spallanzani di Roma a partire dal prossimo 24 agosto su ben 90 volontari di età compresa tra i 15 e gli 85 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI