Coronavirus, a Sant’Antonio Abate tamponi a tutta la popolazione

castellabateCoronavirus – a Sant’Antonio Abate tamponi a tutta la popolazione. Sant’Antonio Abate in queste ore si è trovata sotto l’occhio dei riflettori a causa dei numerosi contagi. Partiti dall’ Hotel La Sonrisa, il focolaio si è esteso maggiormente da spingere De Luca a dichiarare una “mini zona rossa”.

Per questo motivo il sindaco della città, Ilaria Abagnale, ha deciso di effettuare i tamponi a tutta la popolazione nelle giornate di domani 14 agosto e del 15 agosto. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino sulla propria pagina Facebook:

A seguito dell’ordine disposto dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con Ordinanza Regionale n.67 del 13.8.2020, in particolare al punto 1.5, in coordinamento con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e d’intesa con la ASL competente, abbiamo assicurato che siano effettuati test sierologici e/o tamponi diagnostici a tutta la popolazione del Comune di Sant’Antonio Abate.

Al fine di ripartire perfettamente l’intero territorio e tenere lo stesso sotto controllo, abbiamo deciso che le analisi saranno effettuate presso le sedi elettorali individuate nei plessi scolastici durante il periodo delle elezioni amministrative.

Per cui, tutti i cittadini, compresi minori dell’età dell’infanzia, sono invitati a recarsi presso la rispettiva sezione elettorale di appartenenza, riportata all’interno della scheda elettorale in vostro possesso, nei giorni 14 e 15 agosto 2020, dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

In quanto Sindaco, vi invito a riflettere ed a comprendere che l’unico modo per svincolarsi dalla situazione attuale, non è altro che rispettare le direttive impartite. Abbiate la volontà di mostrare a voi stessi ed alle persone a cui tenete di più che fareste qualsiasi cosa pur di saperli al sicuro“.

Potrebbe anche interessarti