Covid, nel Casertano positiva una bimba di due anni: ha faringite e febbricola. L’annuncio del sindaco di Teano


Continuano a salire i casi di covid-19 in Campania che riguardano giovanissimi. A Teano, comune di 12 mila abitanti in provincia di Caserta, a risultare positiva è una bimba di appena due anni. L’annuncio è stato dato dal sindaco Dino D’Andrea attraverso il suo profilo Facebook. Cinque in totale i positivi in città.

Queste le parole del primo cittadino:

“Amiche ed amici. Sono appena arrivati gli ultimi dati ufficiali. I Positivi salgono a 5, ahimè! Tra questi c’è una bambina di soli due anni riconducibile al focolaio “di Cremona”; i genitori risultano, per fortuna negativi; lei sta bene con sintomi da faringite e febbricola. Intanto 75 tamponi eseguiti risultano tutti negativi.
Nel pomeriggio sono stati eseguiti dal COC 47 kit rapidi, tutti negativi, tranne 1 kit positivo per IGM in attesa del tampone (domani mattina) ad un cittadino di ritorno da Milano (già guarito due mesi fa dal covid con sospetto di re-infezione).
Stavolta è dura!..con i bambini e con persone alla seconda infezione!..ma non dobbiamo avvilirci!…
Protezione individuale con mascherina e pulizia delle mani. Domani ho un incontro con il Dipartimento di sanità della regione gli proporrò misure di screening più ampie con controlli a campione (random)… Iniziamo a pensare (se i casi dovessero salire) ad un lockdown prima della riapertura delle scuole.
Intanto faccio un forte in bocca al lupo al Dott Raffaele Cantone, colto da malore (si spera passeggero), ricordandogli che quattro giorni fa, lui stesso mi disse “non bisogna mollare”… Forza Dott Cantone! Buona notte!”.

NEWS TEANO COVID-19
14 agosto ore 2,05

Amiche ed amici
Sono appena arrivati gli ultimi dati ufficiali.
I Positivi…

Pubblicato da Dino D’Andrea – Sindaco di Teano su Venerdì 14 agosto 2020

CORONAVIRUS CAMPANIA 13 AGOSTO 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI