Covid, 10 nuovi positivi a San Giorgio: hanno in media 31 anni e sono asintomatici

covid-19San Giorgio a Cremano. Sale il numero dei positivi. Pochi giorni fa ne erano 4. Secondo una nota del sindaco Giorgio Zinno, sono attualmente 10. L’età è in media di 31 anni e sarebbero tutti asintomatici. Sul suo profilo Facebook il primo cittadino scrive: “Cari concittadini, come vi ho comunicato nei giorni scorsi, dal 13 agosto registriamo un continuo aumento del numero dei tamponi a sangiorgesi di rientro dalle ferie. In soli due giorni abbiamo avuto l’esito di 101 tamponi ed altri 10 concittadini, appartenenti a 4 nuclei familiari, sono positivi”.

Torna quindi la paura, probabilmente non ci ha mai abbandonati del tutto, c’era da aspettarselo dicono alcuni, altri invece sono più scettici. “Purtroppo sapevamo che con l’aumento dei numeri dei tamponi a chi torna dall’estero o da zone della nostra Italia dove vi sono focolai, avremmo avuto l’aumento del numero di positivi. I 10 positivi hanno in media 31 anni e per fortuna sono tutti asintomatici. Comprendo le paure che ingenera questo aumento ma non possiamo perdere la nostra umanità! In un portone della nostra città qualcuno ha affisso il messaggio che vedete in foto. Gesti del genere, oltre che andare contro la legge, sono ripugnanti perché violano la privacy dei singoli e creano una vergognosa caccia all’untore. Ammalarsi non é una colpa o motivo di odio! Se ci sono problemi da segnalare potete come sempre farlo su messenger o mail istituzionale o chiamando le Forze dell’Ordine e come sempre interverremo, ma tutto nel rispetto del prossimo e delle leggi. Siamo una grande comunità e dobbiamo continuare a dimostrarlo“. Prosegue il sindaco.

🔴🔴SU 101 TAMPONI 10 POSITIVI E 91 NEGATIVI. I RITORNI DALLE FERIE AUMENTANO I POSITIVI MA NON PERDIAMO L’UMANITÀ CHE HA…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Giovedì 27 agosto 2020

Inevitabilmente in situazioni simili si cede il passo al panico e alla paura, complici forse la troppa irresponsabilità o altro. Bisogna dire ancora una volta che il virus è tra di noi e noi dobbiamo difenderci. Massima allerta in tutta la Campania e non, tenere sempre in mente le regole da osservare e non sottovalutare mai l’uso di mascherina e disinfettanti. Piccoli gesti aiutano a salvaguardare la nostra salute e quella degli altri.

Di pochi minuti fa è la notizia di un aggiornamento dettagliato da parte dello stesso sindaco nella mattinata di oggi 28 agosto.

🔴🔴AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE COVID-19 IN CITTÀ🔴🔴

Cari concittadini buongiorno. Oggi venerdì 28 agosto alle ore…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Giovedì 27 agosto 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più