Non solo covid, l’Ospedale di Sarno si amplia: 10 posti letto in più, sei di terapia Sub-intensiva


Continua il piano di ammodernamento delle strutture sanitarie campane tra riaperture e nuovi progetti di ristrutturazione. Ora è il turno dell’Ospedale di Sarno (in provincia di Salerno) che potrà contare su dieci nuovi posti letto. Ad annunciarlo su Facebook è il sindaco Giuseppe Canfora.

Queste le parole del primo cittadino:

“Cari concittadini,
il lavoro per il nostro ospedale continua con risultati importanti. “Da oggi presso l’Unità Operativa dell’ospedale di Sarno, saranno attivati 6 posti letto di Terapia Sub Intensiva Respiratoria e 4 posti letto in stanza visite pazienti presso il Pronto Soccorso. I sei posti letto di Terapia Sub Intensiva Respiratoria, previsti nell’ambito dell’unità operativa complessa di Medicina Generale, dotati di ventilatori polmonari, adeguata strumentazione tecnologica e sistema di videosorveglianza, consentiranno la gestione di pazienti critici cardiologici e respiratori, che verranno presi in carico dal pronto soccorso e da altri reparti. I quattro posti letto “in stanza visite pazienti”, previsti presso il Pronto Soccorso, ospiteranno pazienti in attesa dell’esito degli esami, che possono essere assistiti nel frattempo da un familiare, liberando in tal modo posti di pronto soccorso che possono essere destinati ad altre urgenze”.

:
Cari concittadini,
il lavoro per il nostro ospedale continua con risultati…

Pubblicato da Giuseppe Canfora su Mercoledì 2 settembre 2020

Dopo essere uscita dal commissariamento, la sanità campana ha dato prova d’eccellenza nella gestione del covid-19. Il governatore De Luca in questi mesi ha visitato diversi ospedali, da Agropoli a quelli sulle isole di Ischia e Procida, promettendo nuovi posti letto e fondi.

In totale sono 3 i casi di persone positive a Sarno.

“Ieri l’Asl ci ha comunicato la positività al tampone di un nostro concittadino. I controlli sono stati effettuati all’aeroporto di Napoli Capodichino rispetto ai rientri da viaggi. La persona in questione è in quarantena domiciliare e monitorata. Nell’augurare al nostro concittadino una pronta guarigione, ricordo a tutti l’importanza delle norme anti Covid ed il rispetto delle stesse. •A Sarno in totale sono 3 i casi positivi•”. 

#Covid19 – Aggiornamento #Sarno
Ieri l’Asl ci ha comunicato la positività al tampone di un nostro concittadino.

I…

Pubblicato da Giuseppe Canfora su Mercoledì 2 settembre 2020

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI