Covid, l’appello della band musicale Foja ai giovani: “Stamm’c accort’, può colpire i nostri nonni”


Il covid-19 non è scomparso e si diffonde principalmente tra i giovani. Per questo l’ASL Napoli 2 Nord ha avviato una campagna rivolta ai ragazzi dal titolo #iononlopasso. Dieci consigli per bloccare la diffusione del virus. A preoccupare è proprio l’inizio della scuola (che dovrebbe essere rimandato al 24 settembre), con un aumento della possibilità di contagio. Per questo l’Asl napoletana chiede maggior responsabilità da parte di tutti e cerca di arrivare ai più giovani parlando la loro lingua attraverso i canali social.

A fare appello ai ragazzi su Facebook sono i Foja. Due componenti della band musicale si mostrano con la mascherina sul volto e lanciano un importante messaggio:

“Siccome il Covid sta colpendo anche chi è più giovane, e anche se molti sono asintomatici in questo modo si possono infettare i nostri cari, e quindi le persone più deboli come gli anziani e i nostri nonni, semplicemente stamm’c accort’. Noi sull’invito dell’Asl Napoli 2 Nord, vi stiamo facendo questo messaggio, sperann’ e ce verè ampress’ a un bel concerto e di stare assieme. Ciao uagliù”.

LA BAND MUSICALE DEI FOJA FA APPELLO AI PROPRI FAN PER LIMITARE IL CONTAGIO DEL COVID19 TRA I GIOVANI

LA BAND MUSICALE DEI FOJA FA APPELLO AI PROPRI FAN PER LIMITARE IL CONTAGIO DEL COVID19 TRA I GIOVANI

L’estate ha fatto registrare un aumento dei casi di COVID19 tra i giovani. Per prevenire il diffondersi del contagio è importante adottare alcune facili precauzioni.

L’ASL Napoli 2 Nord ha avviato la campagna rivolta ai ragazzi #iononlopasso sia attraverso i social, sia mediante la collaborazione con le scuole. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.aslnapoli2nord.it/iononlopasso

La band napoletana dei Foja ha lanciato un appello ai propri fan facendo proprio il messaggio lanciato dall’ASL Napoli 2 Nord

Pubblicato da Asl Napoli 2 Nord su Giovedì 3 settembre 2020

 

L’invito è sempre lo stesso: quello di non abbassare la guardia. Sul sito dell’Asl Napoli 2 Nord sono presenti le indicazioni da rispettare per evitare la diffusione del virus. Esse sono usare la mascherina. All’aperto parlare a distanza di almeno un metro. Al chiuso, in ambienti pubblici, usare sempre la mascherina. Non bere dalla stessa bottiglia o bicchiere. Non scambiarsi sigarette (evita anche di toccarle con le mani quando le passi). Salutare gli amici con il gomito (evita baci, abbracci e strette di mano). Non usare il telefono di amici o conoscenti (se devi farlo usa il viva voce). Quando tocchi oggetti o superfici al di fuori di casa lava subito le mani o usa i liquidi sanificatori. Se starnutisci o tossisci usa l’interno del gomito per coprire la bocca e il naso. Usa sempre fazzoletti di carta monouso e buttali immediatamente nei cestini. Nei mezzi e nei luoghi pubblici distanziati il più possibile dagli sconosciuti. Attieniti a consigli e disposizioni dei tuoi insegnanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI