Obesity Center Caserta, torna in tv la clinica prima in Italia per la cura dell’obesità


Dopo il grande successo delle prime due stagioni, torna “La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta”, la serie prodotta da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti per Discovery Italia.

Andrà in onda da lunedì 7 settembre su Real Time (canale 31) alle ore 23.05, mentre su Dplay Plus già dal 31 agosto. Otto persone obese, si rivolgeranno a Cristiano Giardiello – Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta – per cambiare completamente la loro vita. Ogni episodio racconterà la storia di uno dei protagonisti che affronterà un percorso che includerà anche un intervento di riduzione dello stomaco o di bypass gastrico. A supportarli insieme al Dott. Giardiello, ci sarà la dottoressa Filomena Cesaro, psicologa – psicoterapeuta, e la dottoressa Rita Schiano Di Cola, dietista.

I protagonisti di questa terza stagione saranno Luigi 207 kg, Maddalena 180 kg, Fabio 223 kg, Michela 156 kg, Giuseppe 252 kg, Antonietta 179 kg, Davide 221 kg e  Michela B. 171 kg: seguiranno ognuno di loro per sette mesi durante i quali affronteranno tutte le difficoltà di un cambiamento a livello fisico e mentale.

A complicare le vicende personali degli otto protagonisti di questa edizione c’è l’Emergenza Sanitaria Nazionale legata al virus del Covid-19. I mesi precedenti all’operazione sono stati registrati nel periodo di pre-Covid, mentre il post-operatorio a seguito del termine lockdown. Tutti hanno affrontato quindi questo periodo difficile e complicato della loro vita isolati dalle loro famiglie e dagli amici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI