Francesco Balzano trionfa a Venezia, premiato il giovane compositore di Ercolano

Francesco Balzano, è un giovane compositore di Ercolano e si è aggiudicato l’International Starlight Cinema Awards assegnato nell’ambito della 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia per le musiche del film “Io ho denunciato – La Storia drammatica di un testimone di giustizia italiano”.

Un importante premio per il giovane, classe 1988, che ha ricevuto anche i auguri del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Complimenti a Francesco Balzano – commenta il primo cittadino – per il prestigioso riconoscimento ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia per aver composto le musiche del film “Io ho denunciato – La Storia drammatica di un testimone di giustizia italiano”. Come si può facilmente intuire dal titolo, si tratta di un film che tratta di una di quelle vicende dall’alto impatto sociale che anche noi, purtroppo, spesso conosciamo da molto vicino. Mi auguro che quanto prima possa essere possibile organizzare una proiezione del film con gli studenti delle scuole di Ercolano e in quella occasione dare il nostro pubblico ringraziamento a Francesco per aver portato alto il nome della nostra Città. Nel frattempo – conclude – a nome dell’intera Città di Ercolano, intendo inviare le più sentite congratulazioni per il Premio ricevuto e l’augurio di una lunga carriera piena di successi”.

Il film, del regista catanese Antonio Chiaramonte, racconta la storia di un testimone di giustizia che è costretto ad abbandonare la sua terra e a vivere sotto scorta per aver denunciato il racket. E’ ispirato alla storia vera di un imprenditore siciliano.

Complimenti a Francesco per il prestigioso riconoscimento ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia per aver composto…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Lunedì 7 settembre 2020

Potrebbe anche interessarti