Covid tra i giovani: a Frattamaggiore camper per i test sierologici nei luoghi della movida


Il covid-19 nella seconda ondata sta colpendo principalmente i più giovani. Per questo l’Asl Napoli 2 Nord ha deciso di sensibilizzare la popolazione con una campagna social rivolta ai ragazzi. La scorsa settimana era stata la band musicale dei Foja a lanciare un appello: “Stamm’c accort’, il covid può colpire i nostri nonni”. Ma non basta, ora l’Asl ha deciso di collocare i camper per effettuare test sierologici ai ragazzi nei luoghi della movida. Si parte dalla città di Frattamaggiore, comune di circa 30 mila abitanti della città metropolitana di Napoli.

Come pubblicato dall’Asl Napoli 2 Nord in un post su Facebook, l’iniziativa potrebbe presto essere copiata anche in altre città campane:

“CAMPER NELLE PIAZZE DELLA MOVIDA PER FARE IL SIEROLOGICO AI RAGAZZI E SENSIBILIZZARE I GIOVANI
Parte da Frattamaggiore la campagna sui territori “Il Covid19 #iononlopasso” predisposta dall’ASL Napoli 2 Nord per sensibilizzare i giovani sull’importanza di assumere comportamenti corretti, utili a prevenire il contagio da COVID19.
A Frattamaggiore questo fine settimana un camper stazionerà in Piazza Risorgimento – venerdì 11 – e Piazza Umberto – sabato 12 – dalle 20.00 alle 24.00 per effettuare test sierologici ai ragazzi che vogliano sottoporvisi.
Medici ed operatori dell’ASL parleranno ai giovani, promuovendo il decalogo predisposto dall’Azienda Sanitaria nell’ambito della campagna #iononlopasso. L’obiettivo è far capire ai ragazzi che per evitare la diffusione del contagio è importante evitare i comportamenti abituali come bere dalla stessa bottiglia, parlare allo smartphone di un amico, prestare una penna o una matita ad un proprio compagno o salutare con abbracci, baci e strette di mano”. 

IIl COVID19 #iononlopasso
CAMPER NELLE PIAZZE DELLA MOVIDA PER FARE IL SIEROLOGICO AI RAGAZZI E SENSIBILIZZARE I…

Pubblicato da Asl Napoli 2 Nord su Venerdì 11 settembre 2020

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI