Pino Daniele rivive a Casalnuovo: murale dedicato al cantante napoletano con le frasi di una sua canzone


In attesa di conoscere il luogo dove verrà realizzato il murale di Jorit dedicato a Pino Daniele (i lavori alla Stazione Garibaldi furono bloccati), la Campania può vantare un altro bellissimo murale del cantante partenopeo. Il suo autore è Mario Castì Farina che ha deciso di ritrarre Pino Daniele sulla facciata di un edificio di Casalnuovo (Comune di circa 48 mila abitanti della città metropolitana di Napoli). Il posto scelto non è casuale ma è il Parco Pubblico di Casalnuovo (vicino alla Stazione) che è stato intitolato proprio a Pino Daniele.

E’ lo stesso artista a pubblicare la foto sul suo profilo Facebook ringraziando chi lo ha aiutato a realizzare questo murale:

“Questa è l opera completa. Pino Daniele realizzato a Casalnuovo. Parto col ringraziare Rocco Giuseppe che è stato presente per tutto il tempo di esecuzione facendoci stare nel nostro più totale comfort. Falco Lorenzo attivo al mille per mille anche nelle campiture. Giorgio che ci ha permesso di salire a quota mozzafiato (SOFFRO DI VERTIGINI e in realtà credevo di non riuscirci) … ma è andato tutto a posto. Eurocolorsas per le magnifiche vernici che ci ha portato in tempo reale in modalità EXPRESS……… Aegroupcinema che fortunatamente nell ultimo giorno ci ha portato una sua piattaforma per salire in alto. Angelo Ricciardi le foto con il drone ed infine …. Pino Urriano che ,essendo un CULTORE con tutte le lettere maiuscole della musica di Pino Daniele, ci ha aiutato a scegliere la frase che abbiamo messo…… .PS :condividetela a raffica e non FATEMI FARE LA FINE DI CARAVAGGIO”.

Questa è l opera completa . #pinodaniele …. realizzato a #casalnuovo …. parto col ringraziare @rocco.giuseppe.77 che…

Pubblicato da Mario Castí Farina su Martedì 15 settembre 2020

La frase scelta è “Basta ‘na jurnata ‘e sole e quaccheduno ca te vene a piglia’ , tratta dalla canzone di Pino Daniele ‘Basta ‘na jurnata ‘e sole’. E il risultato è spettacolare, con il Vesuvio a fare da sfondo.

Il parco Pino Daniele ❤
Casalnuovo di Napoli
Murales di Mario Castí Farina
Scatto Ricciardi Editing

Pubblicato da Angelo Ricciardi su Lunedì 14 settembre 2020

Un lavoro faticoso ma che alla fine ha dato i suoi frutti.

“Studio…. Preparativi… Organizzazione logistica.. Scelta tematica e cromatica.. Sudore.. 27h..acqua…sole stress..preoccupazione… Ansia… Paura….altezza….. … Questi sono solo alcuni dei fattori emotivi emozionali e materiali che hanno fatto si che questa grande opera possa aver trovato spazio a Casalnuovo…
.. Grazie a Mario Mario Castí Farina. Per la sua arte…messa a disposizione nel progetto #casalnuovocultweek2020….
… Bellissima esperienza… E spero che sia un bel vedere sia per gli occhi che per il cuore.. E possa farci capire l’importanza di tutto quello che ci circonda… E.. BASTA NA JURNAT E 🌞🌞🌞” 

..studio…. Preparativi… Organizzazione logistica.. Scelta tematica e cromatica.. Sudore.. 27h..acqua…sole…

Pubblicato da Rocco Giuseppe su Martedì 15 settembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI