Covid a Castellammare di Stabia, tra i positivi anche giovanissimi. Il sindaco: “Epidemia pressante”


In aumento i contagi da Covid a Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore, infatti, il sindaco Gaetano Cimmino ha annunciato la positività di altri 4 cittadini.

Queste le sue parole: “L’Asl ci ha comunicato che altri 4 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di un 54enne, di un 32enne, di una 29enne e di un 28enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio.”

“Tutti si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva e a loro auguro di guarire in fretta, al pari degli altri 34 cittadini attualmente alle prese col virus” – continua il primo cittadino.

“L’epidemia continua ad essere particolarmente pressante sul nostro territorio e dobbiamo tenere alta la guardia per limitare la diffusione del contagio. Rispettare le regole è fondamentale, a partire dall’utilizzo corretto della mascherina, dal distanziamento sociale e da una frequente igienizzazione delle mani.”

“In questa fase occorrono senso di responsabilità e prudenza. E per questa ragione ho deciso di posticipare di una settimana l’inizio delle scuole. La tutela della salute pubblica è una mia assoluta priorità. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo” – conclude.

I contagi da Covid a Castellammare di Stabia, continuano a registrarsi tra i giovanissimi, non risparmiando nemmeno i bambini. Soltanto pochi giorni fa, infatti, ancora il primo cittadino annunciava la positività di due bambini, rispettivamente di uno e quattro anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI