Napoli e Torre del Greco su Rai 1: il corallo protagonista della puntata di Linea Verde


Napoli e il suo territorio protagonisti di una puntata di Linea Verde. Appuntamento domani 19 settembre alle 12.20 su Rai Uno per scoprire le bellezze di una città vulcanica, tra cittadinanza attiva, turismo sostenibile, bellezza, tutela e valorizzazione del patrimonio.

Napoli è un set a cielo aperto in ogni dove. – dice la conduttrice Daniela FerollaNel bene e nel male. Con il suo mare, la costa, le sue ville che hanno ispirato dei grandi come Oscar Wilde e tanti altri… Questo è palazzo San Felice protagonista di tantissimi film che con la sua scala simbolicamente divide i “due mondi”, da una parte la natura rigogliosa dei suoi giardini e dall’altra la città con il suo fermento (ammoina in Napoletano). Una città che mi regala sempre una grande carica di adrenalina, anche oggi che c’erano 40 gradi all’ombra!!!

Poi la troupe farà tappa anche a Torre del Greco dove si mostrerà l’arte della lavorazione del corallo e del cammeo riconosciuta in tutto il mondo.

Durante la trasmissione il Prof. Ciro Mazza, docente di incisione dell’istituto Degni, descriverà l’arte e la tradizione dell’incisione alla conduttrice del programma. Ci sarà poi un’intervista al Presidente di Assocoral Vincenzo Aucella.

Appuntamento con Linea Verde Life, sabato 19 settembre alle 12.20 su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

Domani Sabato 19, Linea Verde – RaiUno farà tappa nella nostra Torre del Greco <3

La puntata, che andrà in onda alle…

Pubblicato da Incisione a Cammeo – patrimonio dell’umanità su Venerdì 18 settembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI