Covid a scuola, in 2 settimane su oltre 11 mila test a docenti trovati due positivi: i risultati dell’Asl Napoli 2 Nord


E’ di due positivi al tampone su oltre 11 mila test sierologici effettuati, il bilancio degli esami a cui si è sottoposto il personale docente e non negli ultimi 15 giorni. I dati sono stati comunicati dall’Asl Napoli 2 Nord e rientrano nelle misure obbligatorie imposte da De Luca per iniziare in sicurezza il nuovo anno scolastico.

Settanta i positivi al test sierologico di cui due sono risultati positivi anche al tampone. Questo il post su Facebook dell’Asl Napoli 2 Nord:

“Dall’inizio di settembre oltre 11.500 docenti e operatori scolastici si sono sottoposti al test sierologico, permettendo di individuare 70 positivi ai test e 2 positivi al tampone. Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’ottima collaborazione dei Medici di Famiglia (oltre 6000 test eseguiti) ed all’apertura dei punti ad accesso diretto dell’ASL (oltre 4000 test)”.

Le quattro postazioni sono sorte a Ischia, Procida, Frattamaggiore, Giugliano e Pozzuoli e saranno attive fino al 21 settembre. Inoltre:

“Per conoscere meglio le scuole e monitorare le condizioni di rischio (numero allievi, presenza della mensa o di distributori automatici di alimenti, adozione di misure di gestione degli accessi ai bagni, etc.) l’ASL ha pubblicato un questionario online – alla pagina www.aslnapoli2nord.it/scuolasicura che ciascun dirigente scolastico è invitato a compilare”.

Come dichiarato da Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord:

“Ringrazio i Medici di Famiglia e il personale docente ed ATA per la collaborazione e la disponibilità evidenziata nel portare avanti lo screening “Scuola Sicura”. Essere riusciti ad effettuare oltre 11.500 test in così pochi giorni è un risultato importante che testimonia ancora una volta il livello di responsabilità e impegno che il nostro territorio riesce ad esprimere. Rinnovo l’invito a tutti docenti e al personale scolastico che non lo abbia ancora fatto a sottoporsi ai test sierologici. Sappiamo i timori e le difficoltà che il mondo della scuola e le famiglie stanno vivendo in queste settimane. Saremo vicini ai docenti ed alle famiglie nel vivere quanto più serenamente possibile questo anomalo anno scolastico.” 

11.500 TEST AL PERSONALE SCOLASTICO E INDIVIDUATI 2 POSITIVI. AL VIA UN QUESTIONARIO PER RILEVARE LE MISURE ADOTTATE…

Pubblicato da Asl Napoli 2 Nord su Venerdì 18 settembre 2020

Il governatore Vincenzo De Luca aveva annunciato che su 80 mila test a docenti effettuari in tutta la Campania, 4 erano risultati positivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI