Bacoli, Piazza Rossini torna a risplendere grazie ad una cittadina: “Dobbiamo tenere pulita la nostra città”

Piazza Rossini a Bacoli è tornata a risplendere grazie all’intervento di una cittadina che percepisce il Reddito di Cittadinanza. Il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, ha incontrato la donna e ha deciso di postare una sua foto sul profilo Facebook.

Dal post si legge: “Piazza Rossini a Bacoli era sempre sporca. Da qualche tempo è curata ogni giorno grazie ad una donna che percepisce il Reddito di Cittadinanza. Fa la spazzina. Cura i marciapiedi, il sottopasso, l’area parcheggio. Con scopa, guanti, paletta e pettorina.”

“Stamattina salutandola mi ha detto: ‘Sindaco, io sono del Fusaro e, quando posso, spazzo anche oltre l’area che mi è stata assegnata. Perché tutti dobbiamo dare una mano per tenere più pulita la nostra città’. I progetti di utilità collettiva aiutano non solo il territorio ma anche gli stessi percettori di reddito. Perché ripagare di un aiuto ricevuto, aiuta a stare meglio.”

“L’esperimento, che applica una legge nazionale, sta funzionando. Sono orgoglioso della nostra comunità. Siamo una squadra. Insieme, possiamo fare sempre meglio. Per Bacoli, un passo alla volta” – conclude.

Il primo cittadino già aveva annunciato che i percettori del Reddito di Cittadinanza sarebbero stati impiegati in interventi di pulizia delle piazze e strade cittadine. I cittadini hanno accolto la decisione con grande senso di responsabilità raggiungendo ottimi risultati. Iniziativa che ha preso piede anche in altri comuni campani.

Potrebbe anche interessarti