L’attore Alessandro Gassman innamorato di Napoli: “Resta nel cuore perché umanamente vicina”


Ultimi giorni di ripresa a Napoli per il cast dei ‘Bastardi di Pizzofalcone’, la fortunata serie tv tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni e giunta alla terza stagione. Ad interpretare l’ispettore Giuseppe Lojacono è Alessandro Gassmann, da sempre molto legato alla città partenopea.

Sui suoi profili social infatti l’attore si lascia andare a parole d’amore verso Napoli:

“Questa città che accoglie, che sorride, che con orgoglio, da sempre, supera le mille difficoltà che la attraversano. Napoli resta nel cuore perché è umanamente vicina”. (Foto Anna Camerlingo) 

In un un solo tweet, Gassmann racchiude tutto il sentimento di rispetto e stima verso la cultura di Napoli e verso il suo popolo che ringrazia per averlo accolto in questi mesi in città. Un ringraziamento speciale va anche alla troupe che ha permesso le riprese in sicurezza nonostante il covid.

“Due giorni e chiudo il mio lavoro su I BASTARDI DI PIZZOFALCONE III … grazie a tutta la troupe, che in un periodo difficile come questo, ha reso possibile la lavorazione!! 200.000 sono le famiglie che vivono di cinema e tv in Italia. GRAZIE sempre”. 

Non solo Gassmann, sempre più apprezzamenti verso la città di Napoli arrivano da personaggi dello spettacolo. Nei mesi scorsi, il cantante Ultimo aveva dichiarato: “Napoli è la mia seconda casa, scorre nelle mie vene ogni giorno. Mi piace la gente”. Seguito a ruota dalla collega Francesca Michielin: “Mi trasferirò qui”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI