Lockdown a Napoli e Milano. DeMa e Sala chiedono chiarimenti: “Serve collaborazione”


Alcuni giorni fa il consulente del ministro della salute Speranza, il professor Ricciardi, ha parlato della possibilità di un lockdown a Napoli e Milano. Luigi de Magistris e Giuseppe Sala, il sindaco di Milano, si sono sentiti telefonicamente per chiedere delucidazioni al governo.

I due sindaci infatti vogliono maggiore chiarezza sulle dichiarazioni di ieri, pretendono risposte dal governo ed in particolare dal Ministero della Salute. In questo momento infatti i due sindaci cercano con tutte le proprie forze di scongiurare il lockdown, tanto è vero che in un primo momento de Magistris era intento a scendere in piazza al fianco dei lavoratori.

De Magistris e Sala hanno chiesto, tramite una lettera, se il Governo abbia in mano elementi e informazioni a loro sconosciuti. Intanto però il segnale è stato lanciato, i due politici hanno le idee chiare e la loro collaborazione è un messaggio di un’Italia unita. Solo agendo con la collaborazione, infatti, si potrà uscire da questa difficile situazione.

Queste le parole del sindaco de Magistris sul possibile lockdown a Napoli e Milano: “Questa mattina ho avuto una conversazione con Sala, sindaco di Milano. Discusso del momento difficile delle nostre città. Abbiamo deciso di scrivere una lettera al ministro della salute Speranza. Dopo le dichiarazioni diffuse dal suo consulente, il professor Ricciardi, con il riferimento di realizzare un lockdown per Milano e Napoli.

Abbiamo chiesto al governo qual è la posizione del ministero della salute. Se hanno elementi ed informazioni che in questo momento non sono a disposizioni delle nostre città. Ci vuole grande collaborazione tra governo, regioni e città. In modo che insieme si possono prendere decisioni unanime a servizio dei cittadini. Per salvaguardare la situazione che diventa sempre più esplosiva per la crisi sociale ed economica. La collaborazione tra Napoli e Milano è un ottimo segnale.”

 

Questa mattina mi sono sentito con il Sindaco di Milano Beppe Sala e abbiamo deciso di scrivere al Ministro Roberto Speranza per avere delucidazioni sul paventato lockdown delle nostre due città, espresso dal suo consulente Walter Ricciardi.

Pubblicato da Luigi de Magistris su Mercoledì 28 ottobre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI