Casi in aumento, nuova ordinanza del sindaco di Giugliano: vietato fumare e stare in più di 2 persone


Giugliano. Parla il sindaco Nicola Pirozzi in merito alla questione Coronavirus. Aumentati i contagi negli ultimi giorni, il primo cittadino ha emesso una nuova ordinanza.

A comunicarlo è lui stesso attraverso un post sulla sua pagina Facebook. “Negli ultimi giorni la curva epidemiologica ha fatto toccare un forte picco di ascesa. Gli ospedali sono in grande sofferenza perché ormai totalmente saturi e il personale medico ed infermieristico è piegato da turni massacranti. È difficile mantenere gli standard ottimali di tracciamento, abbiamo addirittura una emergenza di reperibilità dell’ossigeno”. Scrive.

Tante le regole infrante, tra cui molteplici assembramenti. Pochi, anzi pochissimi invece gli uomini impiegati per il controllo, così come scarseggiano i mezzi. La nostra regione come tante altre stanno vivendo settimane e giorni da incubo, negli ospedali e non. Sempre più difficile è la gestione della situazione, complici i furbetti che fanno quello che gli pare.

Le misure adottate dal sindaco comprendono direttive di vario genere, tra cui il divieto assoluto di assembramenti, la chiusura del mercato rionale, limiti agli orari di attività di ristorazione e bar. Emersi anche il divieto di poter fumare e consumare bevande e cibo in pubblico.

“Ci auguriamo che dette misure possano servire per tamponare i contagi. Vi esorto a rispettare le misure, prima di tutto per amore di questa città. Noi tutti rivogliamo la nostra normalità ma questo è il momento di anteporre la salute ad ogni altra cosa. È questo il mio dovere di primo cittadino”. Conclude il primo cittadino.

In questi giorni c’è chi si augura una chiusura di tutto, chi invece no. Sono tantissime le preoccupazioni che commercianti e tanti altri lavoratori hanno. Quale è la scelta migliore? Quale decisione ci aiuterà ad uscire da questo incubo?

⛔️I CONTAGI IN AUMENTO RENDONO NECESSARIE MISURE DECISE.⛔️

❌HO EMESSO UNA ORDINANZA PER DIMINUIRE LA MOBILITÀ A RISCHIO…

Pubblicato da Nicola Pirozzi Sindaco di Giugliano in Campania su Lunedì 9 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI