Covid, addio ad un altro medico: Antonio Casillo era stato contagiato in corsia


Un altro medico vittima del Coronavirus, un’altra vita spezzata mentre svolge il proprio lavoro. Antonio Casillo, pneumologo 57enne originario di San Giuseppe Vesuviano, è deceduto nella serata di ieri. Il dottore, come tanti altri purtroppo, si è ammalato mentre assisteva i pazienti nel reparto covid dell’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotercase. Nosocomio diventato covid center nelle ultime settimane. Qui, in appena un giorno, sono stati registrati altri 5 decessi.

Stimato medico e amico affettuoso lascia nel cuore di chi gli voleva bene un grandissimo dolore. Il dottor Casillo aveva chiesto il trasferimento presso la struttura nel mese di marzo quando c’era una grandissima richiesta di medici. Richieste che ancora oggi più di mesi fa hanno raggiunto numeri da capogiro.

30 gli anni di servizio messi a disposizione dei più deboli, degli ammalati e di coloro che sono stati attaccati subdolamente da questo maledetto virus. Fare il medico più che un lavoro è quasi come se fosse una vocazione, prendersi cura del prossimo però, questa volta non ha saputo ripagarlo.

Ricoverato per problemi respiratori, è stato poi trasferito in rianimazione in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni. In tanti sulle pagine dei social gli stanno dedicando un dolce pensiero.  Spicca in particolare il messaggio postato sulla pagina dell’ospedale (in lutto in ricordo del medico), che riprendono il pensiero del Dott. Pizzella, poche righe che racchiudono tanto.

Tratto dalla pagina Facebook del Dr. Antonello Pizzella collega del compianto Dott. Antonio Casillo.
Alla famiglia,…

Pubblicato da Covid Hospital Bosco – Fronte Sanitario su Giovedì 12 novembre 2020

“Caro Amico. Carissimo Antonio Casillo ieri te ne sei andato. Sei sempre stato una bella persona, un amico speciale, sempre e sempre sorridente anche quando parlavamo di cose per le quali non era il caso di sorridere. Ti voglio ricordare così come eri, sempre. Ti voglio bene”. Queste invece le parole piene di dispiacere di un suo caro amico, Michele Lo Sardo.

Caro Amico
Carissimo Antonio Casillo ieri te ne sei andato
Sei sempre stato una bella persona, un amico speciale,…

Pubblicato da Michele Lo Sardo su Giovedì 12 novembre 2020

 

Si allunga purtroppo l’elenco di medici che hanno perso la vita a causa del covid, l’ultimo appena tre giorni fa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI