Muore medico di base, si era ammalato mentre curava i suoi pazienti: “Mancherà a tutti noi”

finto medicoUn altro medico se ne è andato a causa di questo terribile virus. Si era ammalato mentre curava i suoi pazienti. Ricoverato da un po’ di tempo presso l’ospedale Cotugno, il dottore Domenico Pacilio ha lasciato la comunità di Sant’Antimo in un profondo dolore.

L’uomo, medico di famiglia, era un dottore di grande professionalità e umanità. In tantissimi gli dedicano un pensiero sulle pagine Facebook, in particolare “Il Santantimese” lo ha ricordato con un bellissimo post.

“Il Covid ci ha portato via il dottore Domenico Pacilio, che ha dato tanto, fino a quando ha potuto, ai suoi pazienti. Tutti coloro che l’hanno conosciuto hanno potuto apprezzare la sua competenza, ma soprattutto la sua disponibilità e la sua umanità. Il dottore Pacilio ha esercitato la sua professione in ogni occasione con generosità, perché per lui voleva dire dare un aiuto a chi soffre. Incredulità e parole di dolore hanno espresso in tanti di fronte alla triste notizia, insieme a ricordi e pensieri di profonda stima per chi si è sempre speso con grande spirito di sacrificio, mettendo sempre il paziente davanti a tutto. Mancherà a tutti noi”. Questo il commovente pensiero.

Tanti sono i medici morti a causa del covid, è di pochi giorni fa la notizia di un dottore morto mentre attendeva il risultato del tampone. Uomini che dedicano la loro vita al prossimo, mettendo in pericolo la loro salute. Uomini che muoiono da eroi, noi tutti con la consapevolezza del loro lodevolissimo operato li ricorderemo sempre.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più