Covid, a Torre del Greco sanificazione straordinaria delle strade: pulite secondo un calendario


Come era successo durante la prima ondata di covid, anche alla luce dei nuovi casi registrati in città, il Comune di Torre del Greco corre ai ripari. Sarà infatti intensificata l’attività di sanificazione delle strade. Lo rende noto in comunicato l’amministrazione comunale.

“In considerazione della particolare emergenza sanitaria in atto, e, a seguito delle ulteriori misure restrittive di carattere nazionale, applicate anche alla Regione Campania, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba, ha ritenuto necessario potenziare – di concerto con il VI Settore Verde Pubblico del comune di Torre del Greco, coordinato dalla Dirigente Claudia Sacco– gli interventi di sterilizzazione dei luoghi urbani sull’intero territorio comunale.

Gli stessi, effettuati con personale e mezzi propri dell’Ente, seguiranno una ripartizione territoriale giornaliera e ​ proseguiranno – agenti atmosferici permettendo – secondo un apposito calendario​ in modo da garantire l’effettuazione del servizio sia nelle zone centrali, sia in quelle periferiche della città”.

Queste le parole del sindaco Palomba:

“Abbiamo ulteriormente incrementato l’attività di sanificazione delle strade, ​in un momento particolare e complesso, dovuto all’emergenza sanitaria che investe anche il nostro territorio, per intervenire con tutte le azioni di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica del virus”. 

A fine marzo le strade erano state sanificate ogni giorno secondo un calendario diviso in sette zone. Ieri a Torre del Greco si sono registrati altri 70 casi e un decesso per un totale di 903 persone in isolamento domiciliare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI