San Paolo, allestito un locale in onore di Maradona: “Per conservare le dimostrazioni d’amore dei tifosi”


Sarà allestito un locale all’interno dello stadio San Paolo per raccogliere tutti gli oggetti che i tifosi hanno lasciato all’esterno per omaggiare Maradona. A renderlo noto è l’amministrazione comunale di Napoli.

Quest’ultima, attraverso gli assessori al patrimonio Alessandra Clemente, all’ambiente Raffaele Del Giudice e allo sport Ciro Borriello, precisa che: “Abbiamo subito individuato ed attrezzato un grande locale all’interno dello stadio per conservare tutte le dimostrazioni d’amore per il nostro immenso Diego, che tantissima gente ha deposto all’esterno della curva.”

Gli assessori su immediata disposizione del Sindaco Luigi De Magistris stanno seguendo già da ieri questo aspetto legato al tributo della città per il campione napoletano ed argentino. Del resto fu proprio il primo cittadino ad annunciare la volontà di intitolare proprio a lui lo stadio San Paolo.

De Magistris: “Dedichiamo a Diego lo stadio San Paolo”

Migliaia di persone, a poche ore dalla sua scomparsa, si sono riversate per strada per omaggiare il campione, suscitando anche una serie di polemiche. Molti hanno depositato sciarpe, oggetti, maglie e altro all’esterno del San Paolo in suo onore. Da oggi quelle stesse persone potranno contare su un apposito locale all’interno dello stadio per omaggiare Maradona.

“Abbiamo fatto presto, le operazioni sono già partite pochi minuti fa utilizzando le nostre squadre di ASIA e Napoli Servizi che ringraziamo. Ciò anche per anticiparci in vista della perturbazione in arrivo nelle prossime ore che rovinerebbe molti dei cimeli” – continuano da Palazzo San Giacomo.

Campania, allerta meteo: precipitazioni e venti forti per tutta la giornata

“Invitiamo tutti coloro che ancora vogliono lasciare dei ricordi ad attendere l’allestimento del locale” – concludono.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI