Il Sindaco di San Giorgio Zinno: “Le voci dei nostri bambini trasmessi in filodiffusione per la città”


Il sindaco Giorgio Zinno trasmetterà “le voci dei nostri bambini in filodiffusione per le strade della città”. Questa è l’iniziativa del sindaco di San Giorgio a Cremano per donare qualcosa in più durante queste feste natalizie. “Inviateci audio di auguri e messaggi di speranza. Potremo ascoltarli insieme alle musiche natalizie. Siamo una grande comunità”, queste le parole del primo cittadino.

Quest’anno il Natale sarà festeggiato in maniera unica vista la situazione sanitaria e socio-economica, quindi il sindaco Zinno ha voluto regalare momenti speciali ai suoi concittadini per sollevare l’umore generale. “Visto il risultato e la risposta positiva, vogliamo sentirci ancora più comunità e abbiamo pensato di trasmettere, insieme alle musiche natalizie anche le voci dei nostri bambini, con i loro auguri e i loro desideri per la città, ma anche per la propria famiglia o per se stessi.” 

Sarà dunque possibile mandare messaggi vocali di massimo 20 secondi a vocidinatale@e-cremano.it. Ovviamente bisognerà dare l’autorizzazione ad utilizzare il contenuto della mail per la trasmissione in filodiffusione. “In 24 ore sono già tanti i messaggi di auguri arrivati e l’iniziativa durerà fino alle fine delle festività.” Inoltre, sarà mandato un messaggio che ricorderà a tutti i cittadini le regole anti-Covid per far sì che tutti abbaino sempre a mente le regole e la salvaguardia gli uni degli altri.

La proposta è condivisa con il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, infatti oggi si è conclusa la Staffetta dei Diritti Unicef, in modalità online, con la presidente nazionale Unicef, Carmela Pace. La Staffetta, iniziata il 20 novembre, ha coinvolto diverse scuole ed anche il Servizio Civile Nazionale dell’Unicef. “Durante questo percorso virtuale sono state create relazioni proficue e costruttive e per comporre una RETE virtuosa, simbolo di questa edizione 2020.”

Il sindaco Zinno dice:“Nelle maglie di questa rete abbiamo messo in funzione quel genere di “anticorpi” che possono mutare la natura emergenziale di  questo problema in un’opportunità di crescita. Allo stesso modo, con l’iniziativa delle voci di Natale, abbiamo arricchito queste festività di idee intelligenti per riempire questi giorni di speranza”.

La Staffetta, promossa dal Comitato Regionale e dai Comitati Provinciali della Campania per l’UNICEF, è un percorso propedeutico alla Celebrazione dell’anniversario della CONVENZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI che speriamo di poter celebrare in presenza tutti insieme come ogni anno. 

🔴🔴LE VOCI DEI NOSTRI BAMBINI TRASMESSE IN FILODIFFUSIONE PER LE STRADE DELLA CITTA’. INVIATECI AUDIO DI AUGURI E…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Giovedì 17 dicembre 2020

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI