Napoli, coperte e pasti caldi per i clochard: come donare

clochard


Dare una mano a chi è in difficoltà è una delle cose che più si stanno facendo in questo periodo. Aiutare i clochard con una coperta è il minimo che si possa fare per chi non ha un posto dove stare. E’ l’iniziativa dell”Associazione Oltre il Velo’ composta da ragazzi e ragazzi di Napoli che per Natale e dopo le festività hanno deciso di aiutare chi è più in difficoltà.

Lo si può fare con gesti semplici, donando una coperta ai clochard (soprattutto per le condizioni metereologiche avverse che sono state annunciate in questi giorni), ma anche pasti. Domani, martedì 29 dicembre sarà ancora allerta meteo con piogge e venti forti e, per questo motivo, Oltre il Velo ha deciso di portare pasti e coperte ai clochard, come già fatto anche nei giorni scorsi.

Non è la prima volta che accade, anzi, molte sono le iniziative che si moltiplicano sul territorio per aiutare i senzatetto, ma anche chi, a causa della pandemia da Covid-19, è in difficoltà economica e ha bisogno di un pasto. Tra le tante iniziative ricordiamo le pizze donate dai pizzaioli napoletani ai senzatetto e alle persone in difficoltà, ma anche le lasagne solidali donate alla Vigilia di Natale dai ristoratori napoletani alla Comunità di Sant’Egidio.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vorranno dare una mano, come mostrato sul messaggio postato su Facebook da Oltre il Velo: “Martedi 29 Dicembre, saremo nuovamente in strada per la distribuzione di pasti e coperte. Con la situazione metereologica a cui andremo in contro nei prossimi giorni, desideriamo distribuire coperte calde e assicurarci per quanto possiamo che nessuno resti al freddo! DONA ANCHE TU UNA COPERTA. SE DESIDERI FARLO MANDA UN MESSAGGIO IN PRIVATO QUI SULLA PAGINA“. 

Martedi 29 Dicembre, saremo nuovamente in strada per la distribuzione di pasti e coperte!

❄️Con la situazione…

Pubblicato da OLTRE IL VELO su Sabato 26 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI