Napoli, bimbo dona i suoi piccoli risparmi ad una Onlus: “Spendili per comprare qualcosa che ti piace”

bimbo risparmi onlusIl cuore dei napoletani non conosce età. Un bambino o una bambina ha infatti deciso di donare i suoi pochi risparmi a una Organizzazione no profit che si occupa di giovanissimi nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Il bel gesto è stato infatti raccontato su Facebook da Angelo Morsellino, un operatore che lavora in ‘Figli in Famiglia Onlus’.

Accanto alle monete quasi tutte da 20 cent, è stato trovato un biglietto (evidente la grafia di un giovanissimo) con su scritto:

“Questi sono i pochi soldini del mio salvadanaio, spendili per comprare qualcosa che ti piace. Buon Natale”.

Un gesto di grande umanità che ha riscaldato i cuori di tutti e ha dato il buon esempio su come iniziare questo anno. Come scritto da Angelo:

Per Natale un bambino ci ha donato questo sacchetto per aiutare un bimbo della nostra associazione. Siamo rimasti senza parole. Questa è Napoli. Questo è il senso che voglio dare a quest’anno finito: umanità. E allora visto che il prossimo sarà ancora duro, almeno all’inizio, smettiamola di concentrarci sulle cose da criticare: e i fuochi no, e i palloncini no, e o capiton fuje, e i politici si devono vaccinare per primi così vediamo se muoiono, e il capo del governo si deve dimettere, e il governatore della regione deve aprire le scuole però se le apre non li mandiamo. Sarà anche comprensibile, ma usiamo le energie del prossimo anno per costruire, per progettare, per rialzarci. Per vedere quello che possiamo fare invece di quello a cui dobbiamo rinunciare. Diamo la mano a chi è ancora più a terra di noi, diventiamo grandi come questo bambino. Può essere che quando il virus andrà via, non avremo dimenticato come si vive e come si sta vicini, in tutti i sensi. Buon 2021″. 

Per Natale un bambino ci ha donato questo sacchetto per aiutare un bimbo della nostra associazione.
Siamo rimasti senza…

Pubblicato da Angelo Morsellino su Giovedì 31 dicembre 2020

 

 

 

Potrebbe anche interessarti