VIDEO. Sei anni dalla morte di Pino Daniele, i figli lo ricordano: “Il dolore ci tiene stretti a te Papà”


Sono ormai passati sei anni dalla scomparsa di Pino Daniele ma il suo ricordo e la sua voce sono sempre vivi nei ricordi dei napoletani e degli amanti della sua musica. Nell’anniversario della sua scomparsa, i figli Alex e Cristina hanno deciso di dedicargli un post pubblicato sulla pagina Facebook ‘Pino Daniele Trust Onlus’.

Poche ma sentite parole che toccano nel profondo. I due figli più grandi di Pino hanno così voluto tornare con la mente a quel giorno di sei anni fa:

“Il 4 gennaio 2015 fu una lunga notte, il suono della pioggia copriva il rumore che c’era, anche l’acqua ne conserva memoria, lacrime che materializzano emozioni e sentimenti, la salinità lascia la scia in cui ci raccogliamo per viverne ancora il dolore, dolore, che ci tiene ancora per un istante stretti a te Papà”.
La figlia Sara Daniele invece lo ricorda con due storie sul suo profilo Instagram. Nella prima si vede il cielo coperto di oggi che ricorda quello di sei anni fa. Sara lo accompagna con una didascalia, “Quanno chiove”, titolo di una delle canzoni del papà. In un’altra storia compare un video di Pino e la piccola principessa Sara. “Amore senza fine”, ennesimo brano del cantautore partenopeo.

Stesso video condiviso nelle storie dell’altra figlia Sofia Daniele.

Qualche giorno fa invece è uscito il trailer del film ‘Da domani mi alzo tardi’, ispirato alla vita di Massimo Troisi. La pellicola ha come colonna sonora un brano inedito di Pino Daniele, ‘Sirenuse’. Un legame tra i due artisti Campani che rimane indissolubile anche dopo la loro scomparsa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI