Scuola, De Luca chiarisce: “in presenza da lunedì, ma la Dad riprende il 7 gennaio”


Nessuna sosta per la dad. La didattica a distanza, come fa sapere il governatore Vincenzo De Luca, riprenderà in Campania dal giorno dopo l’epifania. Il 7 gennaio gli studenti potranno quindi tornare a seguire le lezioni attraverso una connessione online e un pc. Per il ritorno in classe si dovrà invece attendere lunedì 11 gennaio.

DE LUCA SULLA DAD

Questo il comunicato della Regione Campania con la precisazione relativa alla dad:

“Chiarimento: resta confermato che per quanto riguarda la DAD (Didattica a distanza) anche in Campania le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio”.

Da lunedì 11 gennaio, in base anche all’andamento dei contagi, ci sarà un ritorno graduale in presenza. Torneranno prima tra i banchi di scuola gli alunni dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura per le feste natalizie. Dal 18 gennaio, ci sarà invece la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.

Il tema del ritorno a scuola è molto caro al ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che già a dicembre aveva annunciato l’intenzione del governo di favorire un ritorno in presenza a partire dal 7 gennaio. Data in cui scadrà anche il dpcm natalizio ma nulla dovrebbe cambiare in relazione al mondo della scuola. Tornare in classe però è una scelta osteggiata da alcuni virologici che optano per continuare con la dad almeno per tutto il mese di gennaio. Troppo alto il numero di contagi in Italia e le scuole potrebbero aggravare tale situazione rendendo difficile sul tracciamento e vane le attuali restrizioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI