VIDEO. Balena ferita arenata nel Porto di Sorrento: vista scendere in profondità, domani i soccorsi


Con il covid e il minor traffico marino, alcuni mammiferi e squali si stanno avvicinando sempre di più alla costa. Negli ultimi mesi sono infatti aumentati gli avvistamenti di delfini, tonni e altri animali marini. Ora nel Porto di Sorrento è stata filmata una balena. Lo splendido mammifero però si è ferito e ha perso molto sangue. La Balena è stata infatti vista scendere in profondità e non si sa se è riuscita a sopravvivere e tornare in mare aperto.

Domani e con più luce, partiranno i soccorsi come spiegato dalla pagina Facebook ufficiale dell’Area Marina protetta di Punta Campanella:

“Una balena si è arenata circa un’ora e mezza fa nel Porto di Sorrento. Lo splendido e imponente mammifero è apparso disorientato e si è procurato delle ferite. Sul posto gli uomini della Capitaneria di Porto di Sorrento. La balena è scesa in profondità e non è stata vista risalire. Si spera che abbia trovato la strada per uscire dal porto. Domani sub della Stazione zoologica A.Dohrn e dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno si immergeranno per cercarla. Speriamo tutti che non si trovi e che sia già altrove a nuotare libera”. 

A novembre, sempre nel Porto di Sorrento, era stato invece avvistato uno squalo volpe, la cui particolarità come sottolineava il nome è la lunga e forte coda che usa per stordire o uccidere le prede. Uno squalo che però non è un pericolo per l’uomo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI