Pozzuoli, positivo alunno delle elementari: classe in quarantena

Continuano i problemi legati al ritorno alla didattica in presenza. Stavolta è toccato a una scuola elementare di Pozzuoli, la De Filippo, dove un alunno è risultato positivo al covid-19.

A darne notizia è la stessa dirigente scolastica, Francesca Longo, con una comunicazione pubblicata sul sito della scuola nella serata di ieri. Come da prassi, tutti i compagni di classe del piccolo e le insegnanti sono stati sottoposti a quarantena, e si è reso necessario un ritorno temporaneo alla DAD. Queste le parole della comunicazione:

Si informa l’utenza che nel pomeriggio del giorno lunedì 18 gennaio è pervenuta comunicazione da parte della famiglia che un alunno del plesso De Filippo è risultato positivo al Covid-19. Pertanto, in raccordo con i DDP ASL NA 2 Nord, in via precauzionale, si dispone che gli alunni della classe e di n.° 3 docenti, in data 19 gennaio 2021 non entreranno a scuola.

Si comunica altresì che oltre alla sanificazione giornaliera odierna da parte del personale è stato predisposto un ulteriore intervento di igienizzazione/sanificazione del plesso. Si precisa che la classe a partire da domani svolgerà le attività didattiche a distanza secondo il seguente orario: dalle ore 9.00 alle ore 12.45“.

Nella giornata di ieri una situazione analoga si era verificata in una scuola di Sarno, dove un bimbo è risultato positivo al covid. Ora sono 17 i compagni di classe in quarantena, insieme a due maestre.

Potrebbe anche interessarti