Avellino, interna classe delle elementari in isolamento: bambino positivo


Un’intera classe delle scuole elementari di Avellino è in isolamento, anche le insegnanti, dopo un caso di positività al Covid di un alunno. La classe è una terza elementare di un istituto che conta attualmente circa 1.200 iscritti.

La Asl di Avellino ha cominciato il monitoraggio dei contatti, nel frattempo si attende la partenza dello screening sul personale scolastico e del settore trasporti per complessivi 350 mila test antigenici. Questo è quanto riportato da La Repubblica.

Non c’è ancora nessuna conferma di altri positivi, al momento la situazione è monitorata e tutti sono stati messi in isolamento preventivo. Si dovranno attendere i periodi di incubazione del virus e i rispettivi tamponi alla classe e a tutti gli operatori scolastici e non, per capire meglio la situazione.

I test dovrebbero essere effettuati dai medici di base ,che però ritengono non si possano fare negli studi professionali e senza delle garanzie sanitarie. Dopo una settimana dalla riapertura della terza elementare (16 gennaio) sembra comunque che la situazione sia abbastanza sotto controllo.

Oggi c’è stato il rientro in classe delle quarte e quinte elementari, a seguito della decisione del Tar Campania. Le scuole medie potranno invece tornare a svolgere le lezioni in presenza a partire da lunedì prossimo. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio e che, si potrà vedere di nuovo gli studenti nelle loro aule sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI