Castellammare di Stabia, 50 positivi al covid in 3 giorni: cinque hanno tra i 4 e i 17 anni


Sono 50 le persone positive al covid negli ultimi tre giorni a Castellammare di Stabia, comune di circa 65 mila abitanti dell’area metropolitana di Napoli. La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno infatti risposto all’appello lanciato ieri dal sindaco Gaetano Cimmino che chiedeva di conoscere il numero esatto dei positivi al covid in città in modo da poter intervenire con ordinanze più restrittive per limitare i contagi.

Tema caldo sono infatti le scuole con gli alunni al 50% in presenza. A essere controllati sono quindi i casi tra i giovanissimi. Queste le parole del sindaco in un post sul suo profilo Facebook:

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 50 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 26 al 28 gennaio 2021. 25 di essi presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Tra i nuovi contagiati ci sono cinque cittadini tra i 4 ed i 17 anni ma anche un 81enne, un 94enne ed un 96enne. Sono stati lavorati complessivamente 470 tamponi. I guariti per lo stesso periodo sono 28. Tra di essi un bimbo di 5 anni, uno di 10 ed un 86enne.
Ricordo a tutti che ho inviato una lettera al direttore generale dell’Asl Napoli3 Sud Gennaro Sosto, al Ministro della Salute Roberto Speranza e al governatore Vincenzo De Luca, per chiedere l’invio urgente dell’indice Rt del contagio a Castellammare e un aggiornamento sull’attuale numero dei positivi al Covid-19 in città, come avevamo già ripetutamente richiesto nelle scorse settimane. Tale informazione è necessaria per consentirmi, in qualità di massima Autorità Sanitaria cittadina, di valutare la disposizione di un’opportuna ordinanza, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità e la salute dei miei cittadini”.

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 50 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati…

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Giovedì 28 gennaio 2021

 

Intanto il ‘Tampone per tutti’ organizzato dall’ordine dei farmacisti farà tappa domenica a Castellammare per effettuare tamponi rapidi per la diagnosi al Covid-19.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI