Avellino, trova portafoglio con 10 mila euro e lo restituisce al proprietario

Stipendi in Italia


Un bel gesto arriva da Avellino. Ad un anziano, residente ad Altavilla Irpina, è stato restituito il suo portafoglio pieno di contante, assegni e carte di credito con il relativo pin per un valore complessivo di 10 mila euro. A riportare la notizia è Il Mattino.

Un ragazzo di 33 anni ha trovato il portafoglio di un anziano contenente 10 mila euro e subito lo ha restituito. Il giovane lo ha raccolto in una delle strade del centro, e senza esitare è andato ad una pattuglia di polizia municipale. La polizia, in breve tempo, è riuscita a risalire al proprietario, un uomo di 71 anni.

Il ragazzo, però, ha chiesto di rimanere anonimo. Il proprietario del borsellino si è accorto poi dello smarrimento solo quando l’oggetto gli è stato consegnato. Un gesto nobile da parte del giovane di 33 anni, che in un momento di crisi come quella che stiamo vivendo, è stato davvero un eroe.

Il Covid come vediamo non ha portato via la nostra umanità. E ad oggi tante persone avrebbero bisogno di aiuto e si spera che chi ha i mezzi possa sempre dare il suo appoggio ai bisogni, ma anche aiutare in caso di emergenza. Anche a Napoli, a dicembre, alcuni ragazzi consegnano un portafoglio con 400 euro e lo restituirono al proprietario, che lo aveva perso in funicolare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI