Napoli, Luigi muore improvvisamente a soli 22 anni: in lutto il mondo dello sport


La città di Napoli piange Luigi Sbandi, giovane atleta morto improvvisamente nella mattinata di ieri, a soli 22 anni. Figlio di Enrico, giornalista ed esperto di comunicazione molto noto, il ragazzo era un campione di Squash e la notizia del suo decesso ha gettato nello sconforto il mondo dello sport napoletano.

Napoli, addio a Luigi Sbandi

L’A.S.D Squash Pegaso è stata tra le prime ad annunciare il tragico decesso: “Ciao Luigi, è una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. La morte di un ragazzo di soli 22 anni, atleta e studente in gamba, con doti caratteriali al di sopra della media. Luigi ci lascia un grande vuoto. La mia mente va a tutti i raduni della nazionale giovanile nei quali non ha mai fatto mancare presenza e massimo impegno.”

Il post è corredato da alcune foto risalenti alla trasferta a Girona, in Spagna, con la nazionale under 17: “Anche in quell’occasione, oltre a supportarmi con la sua maturità nel gestire gli angusti spazi del bungalow assegnatoci, diede grande prova di attaccamento alla squadra sia dentro che fuori dal campo. Sono andato a ripescare la mia relazione alla FIGS al termine del torneo.”

Da questa si legge: “Luigi è un grande lottatore, ha margini di miglioramento riguardo tecnica e movimenti in campo ma ha già dato segnali di grande intelligenza tattica e di forte spirito di abnegazione. Uomo squadra e sempre primo supporter dei compagni.”

Così, l’A.S.D Squash Pegaso si stringe al dolore dei familiari: “Con queste poche parole, che riassumono solo in parte quello che per me è stato Luigi, mando un grande abbraccio e sentite condoglianze al papà Enrico e a tutta la famiglia.”

Anche la F.I.G.S (Federazione Italiana Giuoco Squash) ha voluto omaggiare Luigi: “È scomparso prematuramente ed improvvisamente all’età di 22 anni. Aveva conquistato il titolo Italiano Individuale di Eccellenza nel 2016 ed è stato per diversi anni componente delle Squadre Nazionali Giovanili. In questa tragica circostanza il Presidente Federale, la Figs e tutto il movimento squashistico porgono, alla famiglia e a tutti i suoi amici, le più sentite condoglianze.”

Tra i messaggi di cordoglio anche quello della pagina Mondosquashriccione: “Impegno, costanza e determinazione sono stati gli elementi che vi han contraddistinto in campo. Questi risultati li dedichiamo a Luigi Sbandi che è stato per anni un esempio di queste tre qualità.”

L’intera comunità si stringe al dolore della famiglia Sbandi, sconvolta dall’ennesima perdita improvvisa di un giovane ragazzo già strappato all’affetto dei suoi cari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI