Napoli è il set di ‘Con tutto il cuore’: le prime immagini del nuovo film di Salemme


Sono state diffuse le prime immagini ufficiali dal set di ‘Con tutto il cuore’, il nuovo film di Vincenzo Salemme in uscita verso l’autunno e distribuito da Medusa Film. Le riprese, iniziate dal 25 gennaio scorso, sono ambientate interamente nella città di Napoli.

Le prime immagini di ‘Con tutto il cuore’, nuovo film di Salemme

Vincenzo Salemme, protagonista e regista della pellicola, è raffigurato insieme a Cristina Donadio. Lui nelle vesti di Ottavio Camaldoli, un professore di latino e greco, lei nei panni di Donna Carmela, una donna spietata e agguerrita per la morte di suo figlio, Antonio Carannante, un delinquente conosciuto come ‘O Barbiere’. Tra i protagonisti, oltre a Vincenzo Salemme e Cristina Donadio, spicca Serena Autieri, con la partecipazione di Maurizio Casagrande.

La sceneggiatura è tratta dall’omonima opera teatrale dello stesso Salemme e si basa sull’intreccio di due vite completamente opposte, che sono proprio quelle di Ottavio e Carmela. La vita dell’uomo, che rappresenta il classico ‘baccalà’ napoletano, viene sconvolta da un’operazione: proprio a lui, così onesto e galantuomo, gli viene trapiantato il cuore di un efferato delinquente. Di qui il quesito che dominerà l’intera vicenda: Ottavio Camaldoli, dopo aver ereditato il cuore di ‘O Barbiere’, si trasformerà automaticamente in un malfattore?

Tutto viene a complicarsi con l’intervento della mamma del defunto, convinta che il figlio sia ancora vivo semplicemente per il fatto che il suo cuore continua a battere, seppur in un corpo diverso. Dunque, il pubblico sarà travolto da questa esilarante trama e dal problema di questa doppia personalità che ne verrà fuori.

Napoli farà da sfondo ad ogni scena, confermandosi ancora una volta come set privilegiato di numerose pellicole. Basti pensare al successo delle recenti fiction, ‘Mina Settembre’ e ‘Il Commissario Ricciardi’, che hanno portato il capoluogo partenopeo a primeggiare negli ascolti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI