Napoli, De Luca in visita all’Hitachi: “Realtà all’avanguardia della nostra Regione”


Ospite d’eccellenza oggi all’Hitachi di Via Argine di Napoli. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è andato in visita allo stabilimento della società giapponese che ha rilevato anni fa l’Ansaldo STS. Un fiore all’occhiello dell’industria campana che realizzano treni.

Questo il post del presidente De Luca sul suo profilo Facebook:

Ho fatto visita allo stabilimento Hitachi di via Argine a Napoli, dove si realizzano treni. È una bella e importante realtà produttiva, di avanguardia, della nostra regione“. 

Ho fatto visita allo stabilimento Hitachi di via Argine a Napoli, dove si realizzano treni. È una bella e importante realtà produttiva, di avanguardia, della nostra regione.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 8 marzo 2021

All’esterno dello stabilimento si sono recati anche gli operai della Whirlpool che aspettano ancora di conoscere il loro futuro. A fine mese infatti lo stabilimento di Via Argine dovrebbe chiudere. Il governatore si è fermato a parlare con loro anche dei fondi europei che dovrebbero arrivare in Italia. E’ ‘Sì comunicazione’ a riportare in un video le sue dichiarazioni:

“Vogliamo incentivi per assunzioni e pre pensionamenti. Quello che voglio fare è risolvere questa situazione insostenibili. Perché non è possibile che ogni volta dobbiamo fare la guerra per avere qualcosa al Sud, per Napoli in particolare. L’impegno mio è che chiamerò il ministro Giorgetti in prima persona, normalmente lui ha sempre mantenuto gli impegni. Vi garantisco che vado lì, parlo e gli sottolineo il fatto che la gente comincia a essere stanca. Magari con la presenza diretta di Draghi che fa pesare anche rapporti internazionali che ha anche lui per cercare di rimuovere questo muro che ha alzato la multinazionale. E’ una grande palla poi che le altre Regioni sostengono economicamente i lavoratori”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI