Bacoli, due bambine regalano un pianoforte a coda al parco Borbonico del Fusaro

bacoli pianoforte

Un bellissimo gesto di solidarietà e altruismo arriva da Bacoli. Una famiglia, e in particolare due bambine, Roberta e Gabriella, hanno deciso di regalare alla comunità un pianoforte a coda. Il Comune infatti non poteva permettersi ulteriori spese dato il momento difficile che stiamo vivendo. Il pianoforte sarà collocato al Parco Borbonico del Fusaro e sarà a disposizione dei turisti che vorranno visitare questi luoghi incantevoli una volta finita la pandemia.

A raccontare la notizia è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, in un post su Facebook:

“Due bambine di Bacoli hanno deciso di donare un pianoforte a coda al Parco Borbonico del Fusaro. Si chiamano Roberta e Gabriella. È bellissimo. Allieterà i turisti, con veduta sulla Casina Vanvitelliana. Il Comune, in dissesto, non avrebbe mai potuto permetterselo. Adesso, invece, grazie alla sensibilità di papà Roberto e mamma Marianna, le due sorelline permetteranno alla propria terra natia, una volta finita questa terribile pandemia, di poter ospitare e realizzare concerti in un luogo incantevole. Tra sale decorate da mostre di quadri. È un gesto meraviglioso, che mi ha commosso. Perché potrà permettere anche ad altri bimbi di poter coltivate, in un bene comune che vogliamo sempre più aprire alla città, la passione per la musica”.

Ma non è l’unico gesto di solidarietà che è avvenuto a Bacoli. In questi giorni abbiamo visto gli anziani accolti al punto vaccinale della città sulle note di ‘O Sole Mio. Anche quel pianoforte presente nella Sala Ostrichina è stato infatti donato in passato:

“Questo gesto segue quello compiuto da Lucia, cittadina bacolese, che tempo fa decide di donare il pianoforte divenuto famoso, alla Sala Ostrichina, perché permette di allietare chi si reca al centro vaccinale di Bacoli e Monte di Procida, per vaccinarsi. Siamo una comunità forte, che crede nella cultura come valore attraverso cui riscattarci. Continuiamo così. Insieme. Un passo alla volta”. 

Due bambine di Bacoli hanno deciso di donare un pianoforte a coda al Parco Borbonico del Fusaro. Si chiamano Roberta e…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Sabato 13 marzo 2021

 

Potrebbe anche interessarti