VIDEO. “Togli i piedi dalla sedia”, lite su un treno circum: ragazzo straniero aggredito con calci e insultato


Ancora un episodio spiacevole si è verificato in circumvesuviana presso la stazione di Nola. Nonostante la zona rossa, sono diverse le persone che ogni giorno per motivi di lavoro prendono i mezzi pubblici ma incorrono in baby gang o incivili. L’ultimo caso è accaduto ieri ed è stato ripreso da alcuni passeggeri che poi hanno condiviso il video in rete. Il filmato in poco tempo è diventato virale suscitando l’indignazione del web.

La pagina Facebook ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti‘ ha pubblicato il video nel quale si vede una discussione degenerata in lite. Pare che un passeggero avesse chiesto ad un altro di togliere i piedi dalla sedia. Qui la reazione, con epiteti anche razzisti, che lasciano intuire le origini straniere del giovane.

“Con 4 figli l’Italia a me non dà da mangiare, a te sì. Zuzzuzz, hai capito o no? A mme, me coce ‘a fronte (detto napoletano che vuol dire ‘mi brucia la fronte’, cioè mi fai venire la febbre, ndr)”.

L’uomo dopo aver offeso il giovane prova anche a colpirlo con un calcio ma viene fermato da alcuni presenti. A quel punto gli addetti Eav della circum, come rende noto la pagina, sono costretti a chiamare le forze dell’ordine per sedare la lite.

IL VIDEO DELLA LITE IN CIRCUM

Le stazioni Eav in questi ultimi giorni sono maggiormente presidiate. Una decisione voluta dal presidente de Gregorio dopo gli ultimi episodi che hanno visto baby gang in azione dar fastidio ai passeggeri, guidare per scherzo una cabina disattivata e distruggere i finestrini di un treno della circumvesuviana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI