Stasera Carosello Carosone: la trama del musicista di Caravan Petrol e O’ Sarracino


Appuntamento da non perdere questa sera su Rai 1. In prima serata andrà infatti in onda ‘Carosello Carosone‘, una fiction che racconta appunto la storia del musicista italiano che ha saputo esportato la musica napoletana nel mondo. A interpretare Carosone sarà Eduardo Scarpetta, volto noto delle serie Rai avendo già interpretato Pasquale Peluso nell’Amica Geniale.

LA TRAMA DI CAROSELLO CAROSONE

La Rai, in un comunicato stampa, anticipa la trama di Carosello Carosone che vedremo stasera. Si parte dalla tournée americana di Renato Carosone a New York. L’apice del successo, con il musicista intento a esibirsi e salire sul palco. Da lì partiranno dei flashback per ripercorrere a ritroso tutta la sua carriera. Vedremo un Carosone da giovane che si diploma in pianoforte al Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli. Grazie al sostegno della famiglia, Renato parte per l’Africa Orientale Italiana, scritturato come pianista e direttore d’orchestra dalla compagnia di arte varia diretta da Aldo Russo. Ma il successo atteso non arriva, la compagnia si scioglie e Carosone decide di rimanere in Africa. Qui una sera, in un night club nota una ballerina e si innamora di Lita. I due si sposano e Renato si prende cura anche del figlio di Lita, Pino, avuto con un altro uomo. La svolta avviene quando Carosone viene richiamato a Napoli. Serve un pianista per un trio che deve esibirsi in un nuovo locale di Napoli, lo Shaker Club. Il chitarrista è l’olandese Peter Van Wood e il batterista è il fantasista napoletano Gegè Di Giacomo che diventa presto suo inseparabile compagno. I tre formeranno il Trio Carosone destinato a grandi successi. Tra i brani Tu vuò fà l’americano, Torero, Pigliate ’na pastiglia, Caravan Petrol, O’ sarracino. Ma Carosone, molto impegnato tra spettacoli e apparizioni televisive, fa una scelta in controtendenza: decide di rimanere accanto alla famiglia. Così quando non ha ancora compiuto 40 anni, lascia il mondo dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eduardo scarpetta (@eduardo_scarpetta)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI