“Gocce d’Acqua”: GORI celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con una mostra a Villa Campolieto


Il 22 marzo 2021 si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Acqua. Per l’occasione GORI, la società che gestisce il servizio idrico nelle province di Napoli e Salerno, promuoverà una mostra d’arte organizzata dall’associazione culturale Terre di Campania e con il patrocinio della fondazione Ente Ville. L’installazione ideata da Giuseppe Ottaiano e realizzata da numerose mani tra artisti e studenti, è stata denominata “Gocce d’Acqua”. Ospitata nella cornice di Villa Campolieto a Ercolano, essa vuole rappresentare attraverso l’arte le emozioni e le sensazioni che questo bene di prima necessità ha suscitato nei suoi creatori, mostrando l’insolubile legame tra acqua e vita.

Oltre al piacere visivo fornito dalle opere, con esse GORI vuole sensibilizzare al rispetto e alla tutela della nostra risorsa vitale. Infatti, sin dalla sua nascita, la società idrica si impegna nell’erogazione di un servizio sostenibile, ponendo notevole attenzione alla tutela dell’ambiente.

In attesa della sua apertura al pubblico, l’esposizione di 100 delle 180 opere sarà visitabile virtualmente attraverso il video pubblicato sulla pagina Facebook di GORI acqua e Campania Bellezza del Creato. 

Come dichiarato dall’Amministratore Delegato di GORI, Giovanni Paolo Marati:

“GORI, in qualità di azienda che gestisce la risorsa idrica su un territorio colmo di storia e di bellezza ha voluto, con un’azione significativa e concreta, promuovere questa mostra al fine di sensibilizzare al rispetto dell’acqua e dell’ambiente. Si tratta di due valori nei quali crediamo fortemente, che da sempre scandiscono il nostro operato e che sono alla base di molte delle azioni di sostenibilità che stiamo mettendo in campo”.

Tante, infatti, le iniziative per l’ambiente su cui GORI sta concentrando sforzi e risorse: dal progetto Plastic Free, per la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso nelle scuole primarie, a Energie per il Sarno, l’impegno condiviso con amministratori locali e associazioni, per il comune obiettivo di divenire protagonisti e ambasciatori di buone prassi attraverso azioni concrete e sinergiche.

“GORI è una realtà fortemente legata al territorio in cui opera, e proprio il racconto delle eccellenze di questi luoghi sarà il filo conduttore di una serie di campagne e di progetti che vedranno la luce nel corso del 2021 – sottolinea Mara De Donato, Responsabile Comunicazione e Corporate Social Responsibility di GORI – Crediamo fortemente, infatti, che la creazione di valore condiviso passi attraverso lo sviluppo di iniziative culturali e sociali, nonché attraverso il racconto della bellezza e degli esempi positivi che contraddistinguono la nostra comunità” .

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI