Vincenzino, il neonato di Portici ricoverato con ustioni al Santobono sta bene: “E’ sveglio e mangia”


Migliora il piccolo Vincenzino, il neonato di Portici ricoverato a fine marzo per ustioni all’Ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo, che era nato da pochi giorni, era arrivato in condizioni disperate. Ora arriva un’altra buona notizia, oltre il lento e progressivo miglioramento che ha spinto i sanitari a estubarlo e collocarlo in incubatrice, Vincenzino respira e mangia.

Un grazie all’equipe medica è espresso dal sindaco di Portici, Enzo Cuomo, in un post su Facebook:

“Il piccolo Vincenzo continua a migliorare ed il Primario del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santobono (La Fabbrica dei Miracoli) Dr.Antonino Di Toro ci informa costantemente sulle Sue condizioni. Vincenzo non è piu’ intubato, è sveglio, mangia e diverse terapie gli sono state sospese. Appena giunto in Ospedale è stato sottoposto ad un delicato intervento di per la rimozione dei tessuti morti e per lui c’è la prospettiva di un lungo e delicato iter per la ricostruzione dei tessuti danneggiati con l’innesto di cute. Ieri l’equipe medica ha verificato le condizioni della cute danneggiata dalle ustioni, il DR.Di Toro mi ha spiegato che le prossime settimane saranno molto importanti per l’innesto cutaneo a cui sarà sottoposto”.

La Procura sta ancora indagando per comprendere la responsabilità dei genitori e cosa ha provocato le bruciature del piccolo Vincenzino. Intanto il primo cittadino di Portici spiega il successo del buono spesa nascita e le modalità per riceverlo:

“Lunedì 29 marzo 2021 abbiamo iniziato la distribuzione dei Buoni Spesa Nascita per i bambini/e residenti a Portici nati nel 2020. Sono 167 i bambini i cui genitori hanno già ritirato i Buoni Spesa Nascita presso l’Ufficio Servizi Sociali-Via Salute n.45 I Genitori che hanno ricevuto la lettera ed ancora non hanno contattato l’ufficio Servizi Sociali possono farlo chiamando lo 0817862712 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e fissare un appuntamento per il ritiro dei Buoni Spesa Nascita”. 

Il piccolo Vincenzo continua a migliorare ed il Primario del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santobono(La Fabbrica…

Pubblicato da Enzo Cuomo Sindaco su Venerdì 2 aprile 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI