Mastella anticipa tutti, Campania cambia colore: “Siamo in zona arancione”


La notizia era nell’aria da giorni, da quando il governatore Vincenzo De Luca aveva annunciato l’intenzione del governo di collocare la Campania in zona arancione. Dopo sei settimane consecutive di zona rossa, ora finalmente ci sarà il cambio di colore.

MASTELLA ANNUNCIA: “CAMPANIA ARANCIONE”

L’ufficialità, in attesa dell’ordinanza di Roberto Speranza e della consueta conferenza stampa del venerdì di Vincenzo De Luca, arriva dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Poche parole affidate al suo profilo Facebook:

“Siamo zona arancione”.

Siamo zona arancione .

Pubblicato da Clemente Mastella Sindaco su Venerdì 16 aprile 2021

In pochi minuti sono centinaia i commenti sotto al post del primo cittadino. La Campania era stata collocata in zona rossa lo scorso 8 marzo, dopo sei settimane i negozi ora potrebbero nuovamente riaprire dando una boccata d’ossigeno agli esercenti ormai in crisi. Ancora chiusi invece i ristoranti che sperano nella zona gialla e nel nuovo dpcm con misure meno restrittive anche in zona rossa. Il numero di contagi covid però negli ultimi giorni non è diminuito in Campania, anzi. Nell’ultima settimana, da sabato 10 a ieri 15 aprile, sono stati ben 9.303 i nuovi positivi. Numeri in crescita rispetto alla scorsa settimana, con un +2.329 unità. Aumenta invece il numero di guariti, +7.851 rispetto ai sette giorni precedenti. Ora però l’annuncio di Mastella con la Campania in zona arancione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI