Bacoli, cittadini abbelliscono la città. Il sindaco Josi: “Siamo una bella squadra”


L’unione fa la forza. E la città di Bacoli sembra rispecchiare appieno questo famoso proverbio. I cittadini infatti mostrano il loro amore verso la loro terra d’origine con piccoli gesti quotidiani. Basta poco per rendere più vivibile e attrattiva la città.

Come coltivare dei fiori colorati, pulire le spiagge dai rifiuti e prendersi cura del verde urbano. Lo sanno bene Costantino, Gianluigi, Marco e tanti altri che sono stati elogiati dal sindaco Josi della Ragione. In un post sul suo profilo Facebook, il primo cittadino spiega come insieme si può fare tanto per la propria comunità:

Ogni cittadino può rendere più bella la nostra Bacoli. Lo fa Costantino, colorando di mille fiori la pista ciclabile del lago Miseno. Lo fa Gianluigi, che ha donato le tende che arricchiscono Villa Cerillo. Lo fa Giovanni, che ha donato le fioriere poste all’ingresso del pista ciclabile del Fusaro. Lo fa Roberto, che cura la scalinata verso il paradiso terrestre dello Schiacchetiello. Lo fa Marco, che cura il verde urbano in tutta la città. Lo fa Lello, impegnato nella cura dei giardini in piazza a Baia. Lo fa Salvatore, che aggiusta con cura la fontana al Parco Borbonico. E lo fanno tanti altri. Ogni giorno. Solo per amore della nostra splendida terra. Grazie a tutti. Siamo una bella squadra. Uniamo le forze. Un passo alla volta”. 

Ogni cittadino può rendere più bella la nostra Bacoli. Lo fa Costantino, colorando di mille fiori la pista ciclabile del…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Lunedì 3 maggio 2021

A gennaio alcuni volontari si erano dati appuntamento per pulire le strade della città. Un gesto apprezzato dal sindaco, perché l’unione fa la forza:

“Sono orgoglioso di tutti di tutti i volontari che, ogni giorno, ci aiutano, a far splendere la nostra città. Senza interessi, solo per amore“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI