Riaprono gli hub di Capodichino e Mostra: “In arrivo per domani 215 mila dosi Pfizer”


Riaprono domani 12 maggio alle ore 15:00 gli hub vaccinali nell’hangar Atitech di Capodichino e Mostra d’Oltremare. L’Asl Napoli 1 Centro, guidata dal direttore generale Ciro Verdoliva, ha avuto garanzie sull’arrivo delle nuove forniture verso le ore 12:00. Sono infatti circa 215mila dosi Pfizer che la Regione Campania attendeva.

A causa della mancanza di dosi, i due centri vaccinali più importanti della Campania sono chiusi da lunedì 10 maggio. Un rallentamento nella campagna vaccinale più volte denunciato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dovuto all’arrivo di circa 200mila dosi in meno a quelle previste. Non sono mai rimasti chiusi, intanto, i centri vaccinali della Stazione Marittima, del Museo Madre e della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. L’Asl ha convocato 4mila over 50 per riprendere le somministrazioni negli hub di Capodichino e Mostra d’Oltremare.

Domani arriveranno circa 215mila dosi di Pfizerspiega Ugo Trama dell’Unità di Crisi Covid-19 Campania ai microfoni dell’agenzia di stampa LaPresse – e tra qualche giorno altre 35mila dosi di Moderna. Sono numeri ancora poco rassicuranti per il target che vogliamo mantenere. Logicamente se avessimo avuto quelle dosi in più i centri potevano continuare a lavorare a pieno regime e quindi fare più vaccinazioni rispetto a quello che è il target che già abbiamo raggiunto e che siamo già pronti a superare fin da subito.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI