Bimbo di 18 mesi scalciato da un cavallo: è ricoverato per gravi fratture e traumi


Un grave incidente si è verificato nelle campagne di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove un bambino di soli 18 mesi è stato colpito da un cavallo. A causa delle lesioni riportate è stato ricoverato presso l’ospedale Santobono di Napoli.

Ariano Irpino, bambino scalciato da un cavallo: è ricoverato al Santobono

Stando a quanto si apprende da ‘Ottopagine’, il bimbo stava trascorrendo la giornata in campagna con la sua famiglia quando, a seguito di una caduta, sarebbe stato prima calpestato poi colpito dallo zoccolo dell’animale impaurito. Tempestivo l’intervento dei soccorsi seguito al trasporto del piccolo presso l’ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

A causa della gravità delle sue condizioni, tuttavia, si è deciso di avviare il trasferimento in eliambulanza del paziente presso il nosocomio napoletano. Attualmente è in prognosi riservata ma pare abbia riportato fratture costali ed altri traumi importanti.

Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia intenta a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Per fortuna il bambino è stato colpito soltanto di striscio altrimenti avrebbe riportato danni ancor più gravi. Le operazioni di atterraggio, seguite al trasferimento, sono state coordinate dai vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda e dalla polizia municipale.

Un altro drammatico incidente che si aggiunge a quello avvenuto soltanto pochi giorni fa nel Cilento. Lì una bambina di soli 4 anni, durante un’escursione con i genitori, ha perso la vita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI