Chiazze bianche nel mare di Posillipo: sversamenti di liquami visibili dal Virgiliano


Strisce bianche sono state avvistate in mare tra Posillipo e Nisida. A segnalarlo è una cittadina che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Evidenti sversamenti in mare di liquami visibili dal parco Virgiliano”.

Abbiamo allertato l’Arpac alla quale abbiamo chiesto di monitorare l’area interessata e di effettuare delle verifiche. Tutelare la salute dei nostri mari vuol dire non solo salvaguardare la nostra terra, l’ambiente e l’ecosistema ma anche incrementare il turismo che deve essere un punto fermo sul quale far ripartire l’economia del nostro territorio”- ha commentato il Consigliere Borrelli.

Gianni Caselli sugli sversamenti a Posillipo

È un fenomeno che tende ad intensificarsi con l’arrivo dell’estate. Già nella giornata di lunedì 24 maggio abbiamo notato il formarsi di alcune chiazze nell’area che va dal Virgiliano al Donn’Anna, per cui abbiamo allertato la Polizia Ambientale e la Capitaneria di Porto affinché si vigili sulla situazione e si individuino eventuali scarichi illeciti”- ha poi concluso Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde per la Municipalità I.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI