Forbes esalta Capri, Ischia e Procida: “Tre isole idilliache. Panorami sbalorditivi”


La celebre rivista americana Forbes continua a decantare le bellezze della Campania, stavolta lodando la bellezza delle isole di Capri, Ischia e Procida che da poco hanno raggiunto lo status di luoghi covid-free.

Forbes loda la Campania: “Capri, Ischia e Procida sono isole idilliache”

La giornalista Rebecca Ann Hughes in un articolo ha ripercorso le tappe che hanno scandito l’obiettivo di immunizzazione delle tre isole, raggiunto grazie alla campagna fortemente voluta dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Le perle del Golfo di Napoli vengono definite ‘tre idilliache isole italiane appena diventate covid-free’. Di qui il resoconto degli interventi attuati per il completamento delle vaccinazioni di massa che avrebbe incentivato il turismo straniero. Dopo Procida e Capri, infatti, pochi giorni fa si è conclusa anche l‘immunizzazione dell’isola di Ischia.

Mete sicure per le vacanze ma soprattutto luoghi paradisiaci proprio come descritti da ‘Forbes’. In primis si loda il fascino dell’isola caprese: “Capri è rinomata per la sua aria di lusso e glamour, con una ricchezza di hotel a 5 stelle e stabilimenti balneari privati ma anche molte attrazioni naturali. L’incantevole Grotta Azzurra è stata percorsa sin dai tempi dei romani, ma ci sono anche diversi sentieri escursionistici selvaggi meno conosciuti che conducono a panorami sbalorditivi”.

Sulla stessa scia la vicina Ischia “famosa per le sue terme e il suo castello aragonese” per poi passare a Procida: “L’isola colorata recentemente insignita del titolo di Capitale italiana della cultura per il 2022. È un po’ più rustica rispetto alle sue controparti isolane più chic, con grovigli di case di pescatori color caramello e un porto pieno di barche di legno e reti da pesca”.

Ancora una volta le bellezze campane incantano il mondo per il loro patrimonio paesaggistico e culturale, oltre che per il fatto di attestarsi come mete sicure per le vacanze. Soltanto poco prima era stato il ‘New York Times’ ad esaltare la bellezza di Capri, già scelta da numerose celebrità che vi trascorreranno il periodo estivo.

Un vanto anche per il governatore De Luca:

La rivista americana Forbes dedica un servizio a Capri, Ischia e Procida, le “Tre idilliache isole italiane, appena diventate covid-free” che oggi “guidano il tanto atteso ritorno del turismo, grazie alla campagna di vaccinazione di massa”. Capri, Ischia e Procida sono brand internazionali e grazie all’operazione covid-free della Regione Campania rappresentano l’immagine della ripartenza dell’Italia nel mondo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI