Trovato morto Salvatore Daniele, fratello di Pino: fu il volto di ‘Terra Mia’


È morto Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele e volto della cover di ‘Terra Mia’, album di esordio del celebre artista partenopeo. L’uomo è stato ritrovato morto presso la sua casa in via San Giovanni Maggiore Pignatelli, a Napoli. Si è spento all’età di 56 anni.

Morto Salvatore Daniele, fratello di Pino e volto di ‘Terra Mia’

Stando alle prime ricostruzioni, a causarne il decesso potrebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio visto che anche lui, come il fratello, soffriva di problemi cardiaci. Il corpo senza vita dell’uomo sarebbe stato ritrovato dai carabinieri presso l’abitazione dove anche lo stesso Pino era cresciuto. Sul posto, oltre ai militari dell’arma, della compagnia di Napoli centro, sono giunti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Fu proprio di Salvatore il volto apparso sulla copertina di quell’album che avrebbe inaugurato il successo di una delle voci più belle della canzone napoletana.  A ‘Terra Mia’, uno dei dischi più celebri di Pino, si lega quella sua immagine da ragazzino, raffigurata in bianco e nero. Ed oggi la Napoli celebrata in quelle canzoni si stringe nel dolore, per una perdita così improvvisa quanto inaspettata, a distanza di circa sei anni dalla morte di Pino.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI