Napoli, scoppia una rissa tra giovanissime davanti scuola: urla, calci e tirate di capelli


Ancora un episodio di violenza tra giovanissimi arriva da Napoli. Alcune ragazzine, probabilmente alunne di una scuola media, sono le protagoniste di un nuovo filmato che sta facendo il giro della rete. Nel video si vede una giovane presa di mira dalle altre con pugni, calci e schiaffi. Si arriva persino a tirare i capelli (chiamato ‘strascino’ nella tradizione partenopea).

RISSA TRA GIOVANISSIME A NAPOLI

A renderlo noto è il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che spiega come il fatto sia avvenuto probabilmente davanti una scuola media di San Pietro a Patierno, quartiere della periferia nordorientale di Napoli, e riguardi alcune sue studentesse. Presto partirà un’indagine, come racconta Borrelli sul suo profilo Facebook:

Sono immagini bruttissime che ancora una volta testimoniano il degrado sociale e culturale che sta investendo soprattutto le nuove generazioni, sempre più propense alla violenza ed educate alla sopraffazione e al non-rispetto del prossimo. Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché si identifichino le adolescenti protagoniste della vicenda“.

Soltanto qualche giorno fa, sui social erano finite le immagini di un’altra rissa scoppiata tra giovanissime giovanissimi all’interno della Galleria Umberto di Napoli. Questa volta a essere stati lanciati erano stati tavoli e sedie di un fast food. Mentre nel weekend una lite era scoppiata sul lungomare con tre accoltellati (tra questi due minori). Un’escalation di violenza che è esplosa con la fine del lockdown.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI