Massa Lubrense è covid-free, guarito l’ultimo positivo. Il sindaco: “Spero in una buona estate per tutti”


Massa Lubrense si aggiunge all’elenco dei comuni covid-free della Campania: nella giornata di oggi, infatti, è stata confermata la guarigione dell’ultimo cittadino positivo al virus.

Massa Lubrense è covid-free

Ad annunciare la lieta notizia è stato il sindaco Lorenzo Balducelli: “Buone notizie. L’ultimo nostro concittadino positivo al covid-19 è guarito. Ci è stato riferito dallo stesso interessato che domani lascerà l’ospedale dove è stato curato. Gli facciamo i nostri migliori auguri per tutto. In questo momento Massa Lubrense è covid-free”.

Nonostante il grande traguardo raggiunto, il primo cittadino invita tutti i residenti a non abbassare la guardia: “Questo non significa liberi tutti ma che bisogna ancora avere le dovute precauzioni di distanziamento, uso della mascherina e igiene delle mani”.

Un risultato che si lega al prosieguo della campagna vaccinale che procede spedita in tutto il territorio regionale: “In base all’ultimo report ricevuto dal Distretto Sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud, aggiornato al 15 giugno, a Massa Lubrense, tra prime e seconde dosi, risultano somministrate complessivamente 9.977 dosi di vaccino. Camminiamo responsabilmente verso la ripresa. Spero che per tutti sia una buona estate”.

Diverse sono le località turistiche campane che, al momento, sono riuscite a debellare il covid. É il caso delle tre isole del Golfo di Napoli (Capri, Ischia e Procida) e di alcune splendide aree costiere. Un segnale di speranza per la ripresa dei flussi turistici e, più in generale, dell’economia campana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI