Il Comune di Sant’Agnello è covid-free: “Un altro passo verso la normalità”


Anche il Comune di Sant’Agnello da oggi è covid-free. Appartenente alla città metropolitana di Napoli, il piccolo centro nel cuore della costiera sorrentina si aggiunge alle altre località turistiche campane che, grazie alla campagna vaccinale, accoglieranno i turisti in totale sicurezza.

Sant’Agnello è covid-free

Ad annunciare il traguardo raggiunto è stato il sindaco Piergiorgio Sagristani: “Oggi compiamo un altro passo verso la normalità, verso un tempo che ci sembrava negato e che ora torna ad essere nostro: il tempo della socialità, della condivisione, della felicità. Sant’Agnello è covid-free”.

“Grazie per aver partecipato a questa impresa collettiva, che ha richiesto sforzi e responsabilità e che continua a richiedere rigore e attenzione. Sono fiero di quello che insieme, cittadini ed istituzioni, siamo riusciti a realizzare. E sono orgoglioso di guidare questa comunità”.

Intanto, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha ribadito la volontà di procedere con la campagna di immunizzazione per l’intera Costiera Sorrentina, replicando l’operazione portata a termine per le isole di Capri, Ischia e Procida.

L’intervento coinvolgerà anche la Costiera Amalfitana che di recente ha visto un azzeramento dei contagi nel Comune di Cetara. Anche la città di Napoli, a detta del Governatore, entro il mese di luglio raggiungerà la completa immunità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI